Piacere, sono Fitness&Nature

Denise e Federico: un sogno che diventa realtà



Ciao sono Denise ti presento Fitness&Nature. Con la collaborazione del mio compagno Federico, anche lui molto sportivo, da sempre con la grande dedizione per la natura ed il territorio, abbiamo deciso di fare della nostra passione un lavoro.

Fitness&Nature è un’idea in movimento nata durante la pandemia, quando tutto il mondo si è fermato.

Sembrerà surreale, oserei dire azzardato, in un periodo dove nulla è più come prima, dove dobbiamo fare i conti con le difficoltà reali, la perdita del lavoro, l’isolamento, la crisi economica ed il malessere sociale.

Vi chiederete: "Un’associazione sportiva che nasce in un momento così ostile e indecifrabile?"  Ebbene sì, con tutte le paure i disagi e le incognite che ne conseguono.

Fitness&Nature è un’associazione sportiva dilettantistica che si occupa di sport, benessere e alimentazione.

Le attività che vengono proposte spaziano tra:

  • ginnastica posturale individuale sotto lo stretto controllo di istruttori qualificati
  • corsi di guida sicura in mtb
  • ginnastica psico-corporale
  • difesa personale
  • escursioni
  • percorsi individuali con personal trainer

In un mondo del fitness localizzato nei grandi centri e grandi spazi, l’associazione Fitness&Nature concentra il suo operato sul rapporto con l’ambiente che ci circonda. Le lezioni saranno totalmente svolte all’aria aperta, in parchi e aree verdi per ritrovare quell’ equilibrio perfetto che solo la natura riesce a ristabilire.

Con noi potrai fare escursioni in mtb o a piedi accompagnato da guide certificate che ti porteranno alla scoperta di fantastici sentieri e zone poco conosciute. Fitness&Nature ti farà conoscere tante persone con le quali potrai divertirti, scambiare esperienze ed entusiasmarti a nuovi percorsi. Avrai il piacere di scoprire il nostro territorio assaporando profumi, colori ed emozioni diversi ad ogni stagione. Potrai vivere un percorso sensoriale attraverso la percezione unica del tuo vissuto.

Fitness&Nature è anche servizio di personal trainer. Un coach qualificato ti seguirà passo passo e realizzerà un programma cucito su misura per te ed in linea con i tuoi obiettivi.

Il personal trainer è un professionista che prescrive il movimento come terapia bilanciata valutando attentamente l'anamnesi, lo stato attuale e gli obiettivi a breve/medio/lungo termine. Lo scopo principale è quello di creare equilibrio e benessere a livello psicofisico.

Vita e attività è un binomio imprescindibile, quindi è chiaro che muoversi è un bisogno primario. Lo sport è la strategia vincente per stare bene con sé stessi e con gli altri.

Fitness&Nature è tutto questo e molto altro ancora, una realtà in continua evoluzione, un modo sano di approcciarsi alla vita.

                                                                                                            Denise

Commenti

  1. Complimenti è un bellissimo progetto 💪 in bocca al lupo 👍😉

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari